Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

Lettori fissi

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per e informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

mercoledì 15 luglio 2015

8 luglio ore 17.30: tutto spazzato via in pochi minuti.

Buongiorno a tutte.
Volevo scrivere ancora la scorsa settimana ma purtroppo dopo quello che è successo a pochi chilometri da casa mia, me ne è passata la voglia.
Mercoledì 8 luglio verso le 17.30, è arrivato il temporale preannunciato; si sapeva che sarebbe stato violento, ma mai avrei pensato che si sarebbe trasformato in un Tornando F4 e che avrebbe portato distruzione a pochi chilometri da casa mia.
Vi lascio la carrellata di alcune immagini di cio' che è successo






Nonostante tutto la gente colpita ha saputo rimboccarsi le maniche e sono stati supportati dagli Angeli delle Macerie, Ragazzi giovani che hanno rinunciato ad un giro al mare per aiutare la popolazione colpita da un simile evento.
Un grazie è dovuto anche ai Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Tutti i comuni confinanti, esercizi commerciali si danno da fare con iniziative di solidarietà.
Io comunque mi sento di lasciare qui di seguito un link dove troverete tutti i dettagli per chi volesse in qualche modo supportare con un qualsiasi contributo (clicca qui)

Un caro saluto
Barbara



13 commenti:

  1. E' difficile trovare le parole ma dopo questi eventi catastrofici la prima cosa da fare e rialzarsi e mettere insieme i cocci... Coraggio!

    RispondiElimina
  2. Terribile aver appreso queste notizie, quei luoghi erano familiari e molto amati da me e mio marito. Voi siete forti e volenterosi. Bisogna andare avanti.

    RispondiElimina
  3. sono cose terribili a cui ognuno di noi da la propria spiegazione sse mai ce ne fosse una, un grande abbraccio a tutte le persone colpite, carmen

    RispondiElimina
  4. nn bisognerebbe mai passare x quest'esperienze...l'anno scorso ne è arrivato uno per fortuna un pò meno intenso e so cosa vuol dire esserci in mezzo ma dopo tre eventi naturali disastrosi in poco tempo e aver vissuto anche i post ripresa grazie anche all'aiuto e alla solidarietà delle persone ora è naturale che scatti in me la molla per restituire anche solo in parte le gentilezze ricevute ma soprattutto ci si augura sempre che non capitino più

    RispondiElimina
  5. Che peccato vedere tutto distrutto, mi dispiace molto. Per fortuna c' sempre tanta gente pronta a ricominciare. L'importante non è come si cade, ma come ci si rialza.
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Io sono di Padova... e quando ho sentito la notizia... mi veniva da piangere. conosco bene la zona e anche delle persone che ci abitano, ma che fortunatamente hanno subito solo danni lievi. Speriamo che sia stata una calamità che non si ripeterà più.
    un abbraccio a tutti
    Elena

    RispondiElimina
  7. La natura si sta rivoltando sempre più spesso contro l'uomo!!Chi poteva immaginare un tornado in quelle zone?Ma insieme ci si aiuta perchè è tanta la voglia di combattere e ricominciare!!Tanta solidarietà a chi è stato colpito!!Un bacione

    RispondiElimina
  8. Il clima si è ormai tropicalizzato e la colpa è solo dell'essere umano che non ha ancora imparato che la natura tratta come viene trattata. Mi spiace tanto per la gente dei comuni colpiti, ma con l'aiuto di tutti, si andrà avanti.

    RispondiElimina
  9. la forza della natura può essere devastante e ci ricorda quanto siamo piccoli al suo confronto... mi dispiace per chi è stato colpito spero che possano ricevere l'aiuto che serve al più presto

    RispondiElimina
  10. Quanta paura, quanta distruzione. La forza della natura è forte.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo prezioso commento! B4S

Visualizzazioni totali