Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

Lettori fissi

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per e informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

venerdì 15 febbraio 2013

Giveaway della Ricamatrice!!!!


Buongiorno ragazze.
Chissà perché  da qualche giorno mi è venuta la fissa di capire chi è la protettrice delle ricamatrici. Forse xche’ c’è stata la festa degli innamorati, tra poco ci sara’ quella del papa’ e poi di seguito quello della mamma, nonni,etc… E noi  ricamatrici?
Sfogliando il web ho scoperto che S.Matilde è la protettrice delle ricamatrici e “..l'onomastico si festeggia il 14 marzo in ricordo di Santa Matilde regina, madre dell'imperatore Ottone I, patrona delle ricamatrici..” (fonti http://www.santiebeati.it/nomi/Detailed/2994.html  e http://uominiperglialtri.blogspot.it/2010/03/santi-del-giorno-14-marzo-2010.html )

Probabilmente ce ne saranno altre di patrone delle ricamatrici ma il nome Matilde è uno dei miei preferiti e quindi ho pensato di organizzare una festa nel mio blog per quel giorno con un

 GIVEAWAY DELLA RICAMATRICE 



e abbiamo giusto un mese per prepararci.

La scadenza del giveaway è per il 14 marzo 2013 ore 24.00. La prima estratta riceverà un piccolo pensierino da parte mia per aver preso parte a questa festa e se raggiungiamo un certo numero di commenti..(ma non vi dico il numero - sorpresa) probabile seconda estrazione.

Regole:
1.         lasciare un commento a questo post; se non avete un blog lasciatemi in privato (trovate link per scrivermi sul lato dx) un vostro indirizzo email per contattarvi;
2.         mettere un link nel vostro blog (se l’avete) e potete prelevare l'immagine di questo post;
3.         non è necessario diventare followers pero’ se lo farete non mi dispiacerà;

e ultime due regole che sono quelle a cui ci tengo di piu':
     4.     l’iniziativa è aperta solo alle blogghine e quindi  non deve essere condivisa su nessun social 
             network pena l’eliminazione della partecipante;
     5.     eventuali commenti anonimi o di utenti infiltrati verranno eliminati.

Il 15 marzo faro’ poi estrazione con Random.org. e lo comunichero' alla fortunata estratta e pubblichero' anche relativo post.

Bene mi sembra di aver detto tutto  e non mi resta che salutarvi e augurare BUONA FORTUNA a tutte.
baci
barbara4stagioni

51 commenti:

  1. Ciao Barbara, partecipo al tuo giveaway con molto piacere, non sapevo di S. Matilde, si impara sempre qualcosa di nuovo!
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. eccomi presenteeeeee :o)
    Partecipo molto volentieri al tuo giveaway Barbara
    bacibaci
    fiore

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi piace molto l'idea che esista una santa protettrice delle ricamatrici e se poi aiuta anche per altro tanto meglio!!!
    Non ho mai partecipato ad un giveaway quindi ora vado nel mio blog e metto il link, tuo follower sono già quindi... tutto a posto, giusto? ho fatto tutto?
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara!
    Ma sai che neanche io sapevo che S. Matilde fosse la protrettrice delle ricamatrici?
    Forte!!!
    Partecipo con molto piacere!!!
    E inserisco subito il bannerino con il collegamento al tuo blog...
    Grazie per le info e per l'opportunità che ci hai dato!
    Un abbraccio
    e vorrei incrociare le dita ma.... come faccio a ricamare? ^^

    Dai... in bocca al lupo a tutte!
    Dona

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace tanto il nome Matilde, non sapevo che fosse protettrice delle ricamatrici...
    Partecipo alla tua iniziativa! Buone crocette a tutte!
    Gen

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per queste preziose informazioni....e poi Matilde è un nome che dà l'idea del ricamo,mi piace!
    Quindi sono moooooooolto felice di partecipare!
    Un abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  7. Carissima come non partecipare a questa tua nuova iniziativa? Che bello che la ns protettrice è santa Matilde! Un nome della famiglia bfc.3!!!!
    Un bacion!

    RispondiElimina
  8. Eccomi, ci sono anche io, e grazie per l'informazione, me lo sono chiesta tante volte ma non avevo mai cercato!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Barbara!
    bella questa iniziativa e bella questa nuova notizia che ci hai dato...
    è vero che non si finisce mai di imparare,
    partecipo volentieri alla tua iniziativa, ho già pubblicato il post sul mio blog....
    ciao, Cecilia
    ceciliaelilly.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Eccomiiiiii, partecipo davvero con piacere, e poi
    Matilde è un nome che mi piace molto.

    RispondiElimina
  11. Eccomi, Barbara...
    bellissima idea: festeggiamoci!!!

    RispondiElimina
  12. Che bella scoperta! nn lo sapevo neanche io!
    Beh, come nn partecipare? vado a fare i compiti sul mio blog ... e incrocio le zampette del mio angioletto pelosetto!

    RispondiElimina
  13. Hey, ma che fantasia! Trovare la santa patrona delle ricamatrici! Complimenti e grazie per l'iniziativa.
    Fiore di fioriecrocette.blogspot.it (meglio specificar, ho visto che c'è un'altra fiore)

    RispondiElimina
  14. Ciao, ma sai che nemmeno io sapevo che ci fosse una protrettrice delle ricamatrici? E poi Matilde è proprio un bel nome!!!! Quindi perchè no, partecipo anch'io, vado a mettere il logo sul mio blog!!!
    Baci e buon weekend
    Anto

    RispondiElimina
  15. ok...nn sarò una ricamatrice di vecchia data, nn festeggio onomastici e santi.....(a eccezione di S.Antonio) ma mi aggrego a questa festa....adoro ricamare e mi fate tanta compagnia tutto l'anno...baci e buon we.glo

    RispondiElimina
  16. Arrivooooooo, tra un malato da seguire e un altro mi iscrivo e vado a postare il bannerino e...grazie delle info :o)
    Un bacio
    cri

    RispondiElimina
  17. Ciao Barbara,
    complimenti per bella ricerca che hai fatto sulla patrona delle ricamatrici, partecipo molto volentieri e che
    Santa Matilde ci protegga tutte!
    Un bacio
    Gabry

    RispondiElimina
  18. Ciao Barbara,partecipo anche io molto volentieri..
    un bacio..
    Dany

    RispondiElimina
  19. Ciao Barbara, neanch'io sapevo che S. Matilde fosse la protettrice di noi ricamine... Partecipo con molto piacere, la mia @ occhiblu67@gmail.com

    con infinito affetto gabry

    RispondiElimina
  20. ciao
    partecipo volentieri al tuo giveaway.
    ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  21. ciao, mi pareva fossi già tua follower ma non mi sono vista boh....cmq volevo dirti che partecipo volentieri a questo g.a. , metto il banner nella pagina del mio blog'iniziative varie' e incrocio le dita!!!
    Ho indetto uno swap di Pasqua se vuoi partecipare sei ancora in tempo per iscriverti! ciao!:-)
    fioredicollina@yahoo.it

    RispondiElimina
  22. Eccomi partecipo molto volentieri...buona domenica Faby

    RispondiElimina
  23. Mi piace, partecipo volentieri anche io! Quanto prima aggiorno il mio blog!

    RispondiElimina
  24. anche a me il nome Matilde piace molto e non sapevo del legame con noi ricamine.... buone xxxx a tutte e in bocca al lupo alle partecipanti. Conoscendoti tramite il tuo blog sono certa che il dono che farai sarà originalissimo.

    RispondiElimina
  25. da crocettina convinta...eccomi! che carina questa idea, mi piace un sacco, ci pensavo la scorsa settimana e mi è venuto in mente che s.caterina di alessandria è la protettrice delle sartine, ma nn sapevo che esistesse una protettrice anche per noi ricamine!

    la mia mail:
    mammadeglialieni@gmail.com

    RispondiElimina
  26. CIAO IO SONO ROSELLA PENSO DI ESSERE GIA UNA TUA FOLLOWER COMPLIMENTI E PERTECIPO MOLTO VOLENTIERI,ED ANCHE IO NON SAPEVO CHE MATILDE ERA LA SANTA DELLE RICAMINE CROCETTINE UN SALUTO ROSELLA.

    RispondiElimina
  27. DIMENTICAVO LA MIA MAIL SCUSA ROSELLAM69@HOTMAIL.IT

    RispondiElimina
  28. Che bella l'idea di avere una protettrice, non ci avevo mai pensato, così possiamo invocare lei quando qualche crocetta non vuole andare per il verso giusto... complimenti per l'idea... partecipo volentieri anche io!
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  29. Eccomiiiii ci sono anch'io !! partecipo molto volentieri a questo giveaway.
    Certo che a S.Matilde diamo un bel carico di lavoro noi ricamine ^_^

    Un bacione
    Fede

    RispondiElimina
  30. Ciao, partecipo anch'io!!!
    Una santa protettrice x noi ricamatrici serviva proprio visti i tempi che viviamo... grazie x l'informazione :-)
    Buona serata, Daniela.

    RispondiElimina
  31. Ciao!!! ti ho scoperta girovagando in rete!!!
    Bellissima iniziativa!!
    Non sapevo di Santa Matilde.
    E' un nome che piace molto anche a me!

    Partecipo volentieri anche io :)

    Imma
    http://ranocchiomonello.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. Ciao! Che bella ricerca che hai fatto. Molto interessante. Partecipo anche io molto volentieri e linko subito il banner dal mio blog.
    Un bacio

    RispondiElimina
  33. Sei stata originale! Partecipo volentieri anche io!
    http://bastaunfilopersognare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. Mi piace questa idea di avere qualcuno che protegge noi ricamatrici bellissima ora vado a mettere il link buona serata

    RispondiElimina
  35. questa iniziativa è splendida e .... per quel pochissimo che si può sapere di te tramite il blog...... ti rappresenta !!!

    mi piace moltissimo e metterò il tuo banner sul mio blog.
    :D

    sei una ragazza veramente in gamba!

    un bacio

    RispondiElimina
  36. Ci sono ci sono!! Ti ho trovato e non mi scappi più!!! Mi sono appena aggiunta con grande piacere ai tuoi followers!
    Leggendo la storia di S. Matilde, sulle prime pensavo fosse quella Matilde, moglie di Guglielmo il Conquistatore, che aveva ricamato - con "santa" pazienza appunto - quella che viene chiamata la "Tapissérie de Bayeux" ed invece ne scopro un'altra: evidentemente è un nome da "ricamatrice"!!!
    A prestissimo
    Maria Grazia (Here comes the sun)
    PS: corro a mettere il banner sul mio blog!

    RispondiElimina
  37. non conoscevo la protettrice delle ricamatrici, grazie per questa chance. un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Avere una protettrice anche per l'arte del ricamo significa avere un'ispirazione ed una protezione maggiore. Grazie! Ho condiviso solo sul mio blog http://langolodinene.blogspot.it/

    RispondiElimina
  39. Eccomi, partecipo molto volentieri a questo giveaway!messo il banner nella sidebar del mio blog: http://nelcarrellodichicca.blogspot.it/
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it


    grazie per la chance:)

    RispondiElimina
  40. Non sapevo dell'esistenza della Santa delle ricamatrici, grazie per averci informate.
    Naturalmente partecipo e vado subito ad inserire il link sul blog.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  41. ciao!ke bel blog!
    gfc: hegles
    hegles@inwind.it

    partecipo molto volentieri,adoro le sorpresine :)

    RispondiElimina
  42. Ciao, passavo per caso... sei molto simpatica :)
    Partecipo con piacere.
    Potrai verificare tra poco il logo nel mio blog: http://the-fancy-mix.blogspot.it/
    Ciao ciao :)

    RispondiElimina
  43. Salve Barbara! mi unisco ai followers del tuo blog e alla tua iniziativa molto simpatica.
    Piacere di conoscere la santa delle crocettine!!
    Vieni a farmi visita ho messo il tuo link sulla sidebar.
    Baci

    RispondiElimina
  44. eccomi!!
    forse arrivo quasi ultima, ma... meglio tardi che mai..
    partecipo molto volentieri!! ti mando la mia mail.
    baci elvira

    RispondiElimina
  45. beh... all'ultimo ma ci sono con gran piacere.
    grazie
    Daniela

    RispondiElimina
  46. Eccomi, come sempre in ritardo. Bellissima ed originale idea, come del resto tutti i tuoi lavori!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  47. Ciao!Faccio ancora in tempo per iscrivermi!Il mio blog appena nato è: http://ilfavolosomondodiracine.blogspot.it/ e la mia mail è: valeria.racine@libero.it corro ad inserire il logo!

    RispondiElimina
  48. AIUTO ..... SONO IN RITARDO ... MA CI SONO ANCH'IO .... SANTA MATILDE .... BELLISSIMO ... AUGURI A TUTTE LE RICAMATRICI !!!!
    IO NON HO UN BLOG MA SOLO UNA MAIL !!!!
    CIAO A TUTTE
    ROSI
    ferraro9@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Buon dì Barabara,sono appena entrata nel tuo blog,e ti dico brava mi piace molto forse xk abbiamo in comune diverse cose.Non sapevo di Santa Matilde,sono in riardo e quindi con gran dispiacere non partecipo,ma ti faccio i complimenti per l'iniziativa.Se ti fa piacere passa da me. Mughetti fresie e tuberose
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ....per il ritardo grazie comunque per la tua visita. Certamente visitero' il tuo blog.
      un abbraccio

      Elimina

Grazie per il tuo prezioso commento! B4S

Visualizzazioni totali