Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

Lettori fissi

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per e informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

domenica 2 settembre 2012

Un nuovo amore....


Buon giorno ragazze e buon domenica. Come state?
Qui ha rinfrescato nel padovano e ora bisogna stare attenti ai sbalzi di temperatura. Il raffreddore è dietro alle porte.
I ricami procedono soprattutto quelli dei sal ma attendo ancora un po’ per far vedere le varie tappe. Alcuni sono di swap e quindi quelli proprio devo attendere le scadenze.
In questi giorni poi è scoppiato un nuovo amore che si chiama Julia Child.


 Io amo cucinare (avendone il tempo),  e l'anno scorso quando siamo passati al digitale e ho scoperto il canale Cielo, ho potuto vedere per caso (facevo zapping) il film Julia & Julie tratto dal libro Julie Powell.
Li per lì mi son fermata perche' c'era Meryl Streep come attrice (l'adoro), ma poi mi son fatta catturare da questo film e in particolare di Julia Child (una delle protagoniste e interpretata appunto da M.Streep), una casalinga americana degli anni ’30-’40 con un amore spassionato per la cucina e che ha creato un ricettario in particolare della cucina francese (ha soggiornato per parecchi anni a Parigi per lavoro del marito), dedicato agli americani che non hanno un cuoco in casa (questa è la frase che ripete spesso).
Il racconto-film è intervallato dal racconto di Julie che si cimenta  nel mondo dei blog e anche lei appassionata di cucina tentera’ di sperimentare tutte le ricette di Julia Child (piu’ di 500) nell’arco di un anno.
Venerdì sera hanno ritrasmesso il film e ora ho voglia di saper di piu' (tra l'altro lo danno in replica sempre su Cielo anche oggi domenica 2 settembre alle 15.30 e vorrei rivederlo).
Se vi va date anche una sbirciatina al blog di Francy dove fa un omaggio a Julia Child.
L'unica nota dolente è che il ricettario di Julia si trovi solo in lingua inglese.
Ecco un post un po' diverso dal solito ma volevo rendervi partecipi di questa cosa.
Un abbraccione a tutte e ai vostri cari.
baci
barbara4stagioni

15 commenti:

  1. WOW,mi hai intrigato... Domani vado a noleggiarlo! Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. ciao Barbara, anche io ho fatto come te..mi sono soffermata perchè c'era M. Streep. Non avevo idea di che film era però mi è piaciuto tantissimo la storia di Julia.
    ciao fiore

    RispondiElimina
  3. Guarda, ho Mastering The Art of French Cooking fermo lì sulla mia lista desideri da un po'. Quello che mi blocca non è la lingua (una volta entrati nell'ottica è meno difficile di quanto sembra), ma le dosi nel sistema americano, oncie e pollici e libbre sono al di là delle mie doti di convertitrice... :)

    RispondiElimina
  4. Bel post, mi hai intrigato, adesso vedo di recuperare il film... buona serata

    RispondiElimina
  5. Il film è delizioso, io l'ho visto poco tempo fa e anche io tentai di trovare il libro. Poi ho lasciato perdere perchè non sono riuscita a trovare la versione italiana. Mi sa che ci riprovo perchè me lo hai ricordato nuovamente.
    Fiore

    RispondiElimina
  6. Accipicchia quel film mi intriga un sacco e non sono ancora riuscita a vederlo...devo recuperarlo...
    ciao ciao Faby

    RispondiElimina
  7. Nn conosco il film ma mi hai fatto venir voglia di vederlo ...
    Grazie x essere passata a trovarmi, penso che nei prox mesi ci sentiremo spesso.
    Un abbraccio ...

    P.S.: sei poi andata a Genova all'acquario? bello vero?

    RispondiElimina
  8. film bellissimo, ne avevo sentito parlare bene e vederlo me ne ha dato la conferma...d'altra parte quando le passioni sono così ben descritte, il risultato non può essere che molto molto piacevole.
    Baci
    cri

    RispondiElimina
  9. Grazie Barbara per il tuo commento :)))
    Si l'Hospitality Sampler è un JJ, un fantastico JJ, adoro i JJ. Ma è bellissimo anche il tuo sal 4 stagioni, adoro gli omini di neve in tutte le loro forme, ma questi sono fantastici. E' uno dei lavori che spero di poter presto iniziare.
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
  10. Ciao Barbara! benvenuta nel club delle fan di Julia Child! leggendo il tuo post mi è tornato in mente la prima volta che ho visto il film (ormai sono a quota 7 o 8..) e ricordo di aver provato le stesse sensazioni che hai provato tu! nel frattempo da allora ho comprato tre libri di Julia, e ho realizzato qualche ricetta.
    purtroppo il tempo è poco ma giusto l'altro giorno mi sono detta che una delle prossime ricette la prenderò dal Mastering the Art of French cooking..
    a presto!
    bacioni, Francy

    RispondiElimina
  11. This post looks so good!
    I really love your blog :D
    Wanna follow eachother?
    Love, Anne

    www.movieanne.com

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte per i vostri commenti.
    Vedo che non sono l'unica che ha scoperto per caso Julia Child

    RispondiElimina
  13. Ciao Barbara, sono Francesca (facciamo insieme il sal di Cri) e sono passata a vedere il tuo blog, che cose belle che fai! complimenti!
    ma sai che questo film non l'ho mai visto? ci starò dietro e vedrò se riesco a beccarlo su qualche canale!
    buon fine settimana
    francesca

    RispondiElimina
  14. Ciao Barbara,
    anche io ho visto il film la settimana scorsa su Cielo, era in seconda o terza serata (è finito all'una di notte) ... bellissimo !!!

    Un bacione
    Fede

    RispondiElimina

Grazie per il tuo prezioso commento! B4S

Visualizzazioni totali