Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

Lettori fissi

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per e informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

lunedì 4 maggio 2015

Premax anche in cucina :-)



APRILE

Si comincia
a sentire aria
di primavera...

Complice l’ora legale e le prime giornate calde, i vestiti invernali sono scomparsi dal nostro guardaroba..
Prepariamoci quindi uscire dal letargo dei mesi invernali, dove, aimè, abbiamo accumulato qualche chilo di troppo, adottando un regime alimentare che ci aiuti a riconquistarla forma per l’estate.
È il momento giusto: abbiamo ancora qualche settimana di tempo prima della fatidica prova costume.
Premaxshop >>

Allora  cosa c’è di meglio che un periodo di “controllo del peso e purificazione del corpo”?

Gli orti stanno già dando i primi segnali di risveglio: insalatine tenere e fresche, germogli di ogni tipo e, ai più fortunati, anche qualche fragola. E andando avanti con la stagione saranno sempre di più le prelibatezze di cui potremo gioire.

Ma come poter conciliare alimentazione sana e tempo? Come facciamo a preparare per noi e la nostra famiglia piatti veloci (facendo riferimento ai 5 minuti di una pasta al dente) gustosi e sani allo stesso tempo?
Un aiuto in cucina ci può arrivare dagli utensili. Eccovi quindi alcune semplici descrizioni su uso e manutenzione dei coltelli da cucina. Le materie prime con le quali viene realizzato il coltello sono la vera discriminante. Esistono infatti diversi tipi di materiale, sia per la realizzazione dei manici (una buona impugnatura è già un ottimo punto di partenza) sia per la realizzazione delle lame.

Premax nel suo assortimento annovera diversi tipi di lame (retta, curva, dentata) ognuno con una specifica funzione: andiamo dal coltello per il taglio dell’arrosto a quello con la lama flessibilissima per sfilettare il pesce, dal coltello specifico per la verdura al coltello seghettato per pane e dolci..
Per quanto riguarda l’impugnatura, nel nostro assortimento sono presenti tre diverse linee: il manico in POM (un particolare polimero resistente agli urti), in polipropilene nero o “Dualdensity” con anima interna in polipropilene rigido rivestito di materiale morbido ed antiscivolo Megol-gomma. Tutti sono resistenti al lavaggio in lavastoviglie.


(fonte newsletter PREMAX)



Alcuni esempi che potete trovare tra la vasta gamma di coltelli da cucina visitanto il sito della PREMAX




Ha una lama triangolare lunga 20 cm. La sua linea che finisce con una leggera curva facilita l’oscillamento del coltello tritare ogni genere di pietanza, dalle verdure per il soffritto alla tartare di carne. È un coltello massiccio, di buona qualità che resiste ai colpi sul tagliere. E’ fondamentale per tritare, affettare, tagliare a dadini e sminuzzare. E’ disponibile con impugnatura in polipropilene e Megol-gomma, resistente ai grassi. È sicuramente il coltello indispensabile, più di tutti gli altri. È lavabile in lavastoviglie. (fonte PREMAX)




Comunemente conosciuto come coltello per il  pane, questo utensile si presta a svariati utilizzi. Ha una lama di media lunghezza (22 cm) e un manico in nylon, facilmente lavabile anche con i detersivi più aggressivi. Il grande vantaggio di questo coltello è che riesce ad affettare il cibo senza schiacciarlo. La seghettatura lavora orizzontalmente, dividendo il cibo senza stressare le parti. Nella versione con “guida regolabile” da 25 cm si potranno avere fette sempre perfette, siano queste pane, salame, arrosto.. etc etc  (fonte PREMAX)


Coltello da verdura prodotto con lame in acciaio inox AISI 420, arricchito con Molibdeno e Vanadio per garantire un’alta inossidabilità. L’impugnatura è disponibile sia POM (polimero resistente agli urti e estremamente igienico) sia Dual Density (interno in Nylon 6 ricoperto di Megol-gomma per un'impugnatura comoda e sicura)
Perfetto per i tagli di precisione. Per forma e funzione viene spesso chiamato l’Orientale,  dato il largo consumo di verdure in questi paesi. Facile da usare (è un coltello equilibrato) e da affilare (ha una lama più corta rispetto al coltello da cuoco) con un normale acciaino (fonte PREMAX)

Buona lettura a tutte.
Barbara4stagioni

5 commenti:

  1. Post molto interessante barbara....nel mio caso bisogna trattenersi anche nel preparare da mangiare☺. Mannaggia a chi ha inventato la prova costume.

    RispondiElimina
  2. Post molto interessante barbara....nel mio caso bisogna trattenersi anche nel preparare da mangiare☺. Mannaggia a chi ha inventato la prova costume.

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Se ti va di aiutare un blog appena nato vieni a seguirmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo prezioso commento! B4S

Visualizzazioni totali