Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

Lettori fissi

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per e informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

sabato 26 agosto 2023

Collezionando...


Buon sabato a tutti.

Proprio oggi stavo leggendo un post su Facebook, sui souvenir che un tempo si usavano acquistare a ricordo di una città visitata.

Le classiche cartoline, che ancora ora adoro spedire (a volte con stupore di chi le vende),


qualche piccolo suppellettile e ricordo anche le bamboline vestite con gli abiti tradizionali.


Ora tendenzialmente troviamo calamite, bicchierini ma anche i ditali di cui faccio collezione.

Ecco che voglio condividere con voi,  un po'  di foto di quelli che sino ad oggi ho raccolto.











E voi amate collezionare qualcosa in particolare, dai posti visitati o che siete stati?

Bene, un caro saluto a tutti e a presto.
Kiss kiss
Barbara 




8 commenti:

  1. Che belle collezioni! Ammetto che le cartoline sono sempre state il mio punto debole, sia spedirle che riceverle. Le calamite sono il debole della mia mamma invece. I ditali invece sono da pochi anni entrati nel mio radar 😂. Un abraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la tua condivisione e per la tua visita

      Elimina
  2. Ma quanto era bello attendere un cartolina o ricevere una di quelle bamboline che mi portava sempre mia nonna.
    Complimenti per i tuoi ditali ne hai veramente tantissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la tua condivisione e per la tua visita

      Elimina
  3. Di cartoline ne ho un'infinità, ancora oggi mi piace spedirle e riceverle, peccato che ora si usino poco.Io ho una collezione di casette, nel senso che, findovunque vado, devo poo a pochi anni fa, dove andavo , cercavo una piccola casetta col.neme del Buona domenica.luogo, ne ho tantissime, poi ho smesso per ragioni di spazio, ho anche qualche piccolo ditale, che mi è stato regalato. Le bamboline, anche di quelle ne ho tantissime, ora non ne compro più però. Ultimamente , ho riempito il frigo di calamite. È più forte di me, dovunque vada mi devo portare a casa il ricordino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua condivisione.
      Confermo difficile rinunciare ad un piccolo gingillo a ricordo della gita fatta.
      Grazie ancora per la tua visita

      Elimina
  4. Bellissima la tua collezione di ditali!
    Anch'io quando viaggio devo sempre comprarmi qualcosa che mi ricordi il luogo che ho visitato.. non ho mai fatto collezioni, una volta compravo una calamita, un accendino, un pupazzino.. ora preferisco di gran lunga comprare formaggi o salumi tipici perchè ormai ho la casa piena di ricordini.
    Un bacione.
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per il tuo prezioso commento! B4S

Visualizzazioni totali